i nostri servizi

 

 

  1. a
  2. Amministrazioni Condominiali
  3. Gestione Affitti
  4. Architettura e Progettazione Edilizia
  5. Servizi Urbanistici
  6. Servizi Catastali

 

 

L'Amministrazione sarà tenuta a termini di legge, evitando così inutili e dannose controversie di tipo operativo e legale. Operativamente ci avvaliamo dell'uso di hardware e software dedicati che consentono, in tempo reale, attraverso un sito internet dedicato al condominio amministrato, il controllo di tutte le operazioni dei singoli Condòmini e/o del Condominio con la pubblicazione di tutte le fatture ricevute, di tutti i movimenti in entrata e in uscita effettuati nel bilancio in corso, in più la redazione di un rendiconto mensile. Verrà inoltre messa a disposizione l'anagrafica condominiale completa dei fornitori con i relativi contatti. Ogni attività dell'amministratore verrà pubblicata on-line e potrà esserne monitorato lo stato di avanzamento. L'amministratore potrà mantenere i contatti con i Sigg. condomini e fornire aggiornamenti mediante un indirizzo e-mail che verrà creato appositamente per il condominio (con una sensibile riduzione delle spese postali) e/o mediante i soliti canali delle Posta Italiane attraverso fornitori di e-message. Tutto ciò in conformità con la nuova riforma del condominio in vigore dal 18/06/2013 e pubblicata sulla gazzetta ufficiale “LEGGE 11 dicembre 2012, n. 220. Modifiche alla disciplina del condominio negli edifi ci. (12G0241) Pag. 6” L'accesso al sito per ogni condomino sarà personalizzato mediante User e Password ad uso esclusivo. Malgrado la norma di legge preveda quanto sopra, chi non volesse usufruire di tale servizio potrà continuare ad essere informato delle dinamiche condominiale mediante posta ordinaria e/o raccomandata qualora fosse necessario. Verrà effettuata una revisione di tutti gli attuali fornitori in uso con la contrattazione delle condizioni economiche in relazione all'ottimizzazione del servizio, in caso di rapporto qualità prezzo non soddisfacente verranno eventualmente sostituiti con fornitori più idonei alle necessità e alle dinamiche condominiali. Sarà possibile inoltre affidare piccole manutenzioni ai condomini stessi retribuendone l'attività svolta mediante i Voucher Lavoro (Lavoro Occasionale Accessorio) come da D.Lgs. n. 276/2003 e successive modificazioni. Nelle ore di chiusura è in funzione apposita segreteria telefonica per la registrazione dei messaggi, e per comunicare con l'Amministratore in caso di urgenza, resta intesa la possibilità di comunicare via e-mail, la cui consultazione da parte dell'amministratore è costante sul Tablet. I pagamenti delle quote verranno effettuati mediante Bollettini Mav, pagabili c/o qualsiasi istituto di credito, sul c/c bancario del Condominio e varranno come ricevuta di pagamento.

Eventuale risoluzioni di vertenze fra condomini per ricerca danni e guasti da condotta acqua per denuncia e supervisione sinistri Convocazione e svolgimento di eventuale assemblea straordinaria Contabilizzazione, Ripartizione ed emissione dei bollettini Mav delle spese riscaldamento in base alla nuova normativa sulla contabilizzazione energetica (in obbligo dal 01/09/2014) Gestione Affitti unità immobiliari per conto dei Locatori Eventuali opere straordinarie deliberate o ratificate dall'assemblea con il disbrigo della parte amministrativa e per la supervisione dei lavori durante l'esecuzione. Per quanto non espressamente indicato nella presente si fa riferimento alla Tariffa Professionale Geometri approvata dal Consiglio Nazionale con delibera del 05/06/1990 art. dal 118 al124. Precisiamo che aderendo all' A.N.AMM.I. iscrizione n° P903 abbiamo la possibilità di ottenere consulenza tecnico-legale di altissimo livello per ogni esigenza del Condominio, aggiornamento costante, nonché ci è riservata la possibilità di attivare una polizza RC professionale per la copertura assicurativa della responsabilità civile verso terzi.

Attività quantificate a parte:
Sollecito Inquilini Morosi
Eventuale risoluzioni di vertenze fra condomini per ricerca danni e guasti da condotta acqua per denuncia e supervisione sinistri
Convocazione e svolgimento di eventuale assemblea straordinaria
Contabilizzazione, Ripartizione ed emissione dei bollettini Mav delle spese riscaldamento in base alla nuova normativa sulla contabilizzazione energetica (in obbligo dal 01/09/2014)
Gestione Affitti unità immobiliari per conto dei Locatori
Eventuali opere straordinarie deliberate o ratificate dall'assemblea con il disbrigo della parte amministrativa e per la supervisione dei lavori durante l'esecuzione.
Per quanto non espressamente indicato nella presente si fa riferimento alla Tariffa Professionale Geometri approvata dal Consiglio Nazionale con delibera del 05/06/1990 art. dal 118 al124.
Precisiamo che aderendo all' A.N.AMM.I. iscrizione n° P903 abbiamo la possibilità di ottenere consulenza tecnico-legale di altissimo livello per ogni esigenza del Condominio, aggiornamento costante, nonché ci è riservata la possibilità di attivare una polizza RC professionale per la copertura assicurativa della responsabilità civile verso terzi.

Offriamo la consulenza per un corretto posizionamento sul mercato dell'immobile/i con particolare attenzione nell'indicare le soluzioni più appropriate per: un efficace collocamento, una corretta analisi dei costi mirata alla riduzione degli stessi, e un alert sulle "ultime normative", ad adeguamento obbligatorio e non.


* Preparazione della Modulistica Contrattuale e di tutta la modulistica utile agli enti preposti per la registrazione e i pagamenti delle imposte dovute
* Redazione e consegna di un "Rapporto Dettagliato" dell'unità abitativa riportante tutti i dati necessari per un monitoraggio chiaro completo ed esaustivo:

 

Dati generali, Dati Catastali Immobile, Locatore, Conduttore, Tipo di Gestione, Contratto, Date e Durata, Preavviso Disdetta/Rinnovo, Garanzia, Incassi ricevuti, Versamenti Effettuati, Fatture/Ricevute, Aggiornamenti Istat, Interessi di Mora, Registrazioni Annualità e/o Proroghe

* Emissione "Avviso di scadenza Rata" del canone di Locazione e delle Spese (gratuita via e-mail o con rimborso spese di spedizione)

* Emissione "Bollettino Bonifico" delle quote di competenza, in duplice copia o triplice copia (gratuita via e-mail o con rimborso spese di spedizione) * Emissione Ricevute (con rimborso spese di spedizione)

 

* Chiusura del contratto di affitto con preparazione della documentazione necessaria per chiusura anticipata o altro, calcolo degli eventuali conguagli.

Rinnovare uno spazio privato quale un appartamento, un 'ingresso condominiale , uno spazio verde o più in generale una facciata condominiale, richiede un servizio di architettura allo scopo di ottimizzare le caratteristiche dell'intervento rispetto a più variabili di cui spesso ci si dimentica nel valutarne l'approccio.

 

Di fatto le case richiedono un necessario e programmabile intervento di adeguamento funzionale e manutentivo che consenta loro di rispondere non solo alle mutate richieste degli stili di vita, quanto alla necessità di mantenere inalterato il patrimonio economico alla base dell'investimento. Il patrimonio edilizio italiano cresciuto durante il boom edilizio a cavallo degli anni 60/70 sulla spinta di una richiesta abitativa crescente ha dettato soluzioni tecniche che già hanno evidenziato la loro vetustità ed inadeguatezza a distanza di 20/30 anni e che improvvisamente entrando nel secolo 21° risultano aggravare il carico di spesa gestionale non sempre sostenibile. Non a caso per le grandi città si parla di politiche di rottamazione edilizia allo scopo di indicare le azioni di intervento necessarie a riqualificare il patrimonio esistente. Il valore del patrimonio esistente è assoggettato ad una variabile economica di costume d'uso che assumerà nel prossimo futuro un apprezzamento (al di là della situazione economica più generale in essere oggi ) poiché lo sfruttamento del suolo per nuovi interventi appare non solo inadeguato rispetto alla domanda ma anche contro corrente trattandosi di aree esterne ai nuclei urbani e pertanto richiedenti crescenti costi di trasporto per i servizi . Se a queste realtà si accompagna una matura coscienza critica rispetto alla cementificazione nel paese si potrà valutare un atteggiamento conservatore del bene in possesso piuttosto che la rincorsa ad un diverso possesso. A questo, si aggiunge una dinamica economica dettata dai costi crescenti di trasporto per recarsi al lavoro , l'invecchiamento della popolazione e le speranze di vita, oltre che all'aggregazione interdipendente tra i nuclei famigliari di origine e di nuova formazione. Tutti fattori questi che richiamano una diversa realtà dell'abitare rispetto al recente passato e che ci invitano a rinnovare ed adeguare alle nuove esigenze la propria abitazione urbana, consapevoli dei benefici ad essa riconducibili.

 

Tale operazione non priva di costi implica per altro una programmazione dei lavori organizzata secondo un programma/progetto che ne indichi le priorità, i tempi e i modi di attuazione , secondo una giusta spesa che sia calata nella valutazione di costi / benefici tali da rendere l’investitore consapevole della misura delle proprie azioni. Esperienza professionale, valutazione delle opportunità tecniche ed estetiche offerte dal mercato sempre più dinamico dei prodotti edilizi, nonché  una valutazione serrata delle offerte economicamente corrette ad esecuzione dei lavori a fronte di capitolati prestazionali e relative prescrizioni tali da consentire la comprensione del variegato mondo imprenditoriale edile, richiedono un supporto tecnico prestazionale che ampiamente ripaga nelle certezze dei costi, del risultato e dell’impegno di spesa profuso..

* Ispezioni e visure catastali

* Volture Catasto Terreni e Urbano

* Inserimenti in mappa

* Dichiarazioni o Denunce di Variazione di fabbricato urbano

* Pratiche varie (Es. Istanze di rettifica, fogli d'osservazione, Successioni, etc.)

* Certificazioni energetiche

* Perizie immobiliari per valutazione economiche, stato qualitativo, conservativo, etc.

* Progettazione e D.L.

* Paesaggistiche